Piano di Sorrento, il 31 marzo l’artista Salvatore Cinque avrebbe compiuto 90 anni. Le sue opere sul pieghevole delle processioni
In occasione di questa Settimana Santa 2024 il Comune di Piano di Sorrento ha voluto realizzare un pieghevole con gli itinerari di tutte le Processioni che si svolgono sul territorio carottese.
Ed i testi dei percorsi sono stati affiancati ed arricchiti dai disegni dell’artista Salvatore Cinque, prematuramente scomparso il 29 luglio 1995 e che quest’anno, proprio il giorno di Pasqua (31 marzo), avrebbe compiuto 90 anni. Il piegevole è stato curato con amore dal figlio Domenico.
Un omaggio per ricordarlo e per non dimenticare quanto da lui fatto per la città di Piano con la realizzazione di diverse illustrazioni per eventi religiosi e non. Un carottese che amava la sua città e che, con la sua bravura, ha saputo regalare tante emozioni immortalando momenti storici con un semplice tratto di china nera su un foglio bianco. Ed è proprio vero che gli artisti non muoiono mai perché continuano a vivere nelle loro opere.