Piano di Sorrento, nella Chiesa di Santa Teresa 80enne viene derubata del portafoglio

Riportiamo una segnalazione giunta al nostro giornale relativa ad un episodio davvero increscioso verificatosi a Piano di Sorrento lo scorso martedì: «Nella Chiesa di Santa Teresa, in cui si reca ogni mattina, hanno derubato mia mamma. Un uomo che le sedeva alle spalle ha approfittato del momento in cui è andata a ricevere l’Eucarestia per infilare le mani nella sua borsa e rubarle il portafogli. Ottanta anni e tanta fede.
Si è accorta della mancanza del portafoglio quando in pescheria voleva pagare la spesa. Ha fatto tutto da sola. Non voleva “dare fastidio” a noi figli che stavamo lavorando.
E’ andata in banca per bloccare le carte, dai Carabinieri per denunciare il furto.
Quando sono arrivata a casa, con le zeppole di San Giuseppe, l’ho trovata affranta, persa nell’amarezza in cui qualcuno, senza cuore, senza Padre e senza dignità, l’ha gettata e orribilmente calpestata».
Purtroppo non si tratta di un episodio isolato perché altre volte ed in altre chiese di varie città è successo qualcosa di simile. Persone senza scrupolo che approfittano di un momento di distrazione delle persone anziane per sottrarre quei pochi soldi che hanno con sé.
L’invito è quello di prestare sempre la massima attenzione e non lasciare mai le proprie borse incustodite anche quando ci si trova in un edificio sacro.

Commenti

Translate »