Piano di Sorrento: Sanzioni Fino a 600 Euro per i Sacchetti Neri, Costantino Russo ” Basta Irregolarità “

Piano di Sorrento  ( Napoli ) . Il Comune di  Piano di Sorrento ha deciso di intensificare le misure contro l’abbandono indiscriminato di rifiuti, in particolare per quanto riguarda l’uso improprio dei sacchetti neri. Il consigliere delegato all’ambiente, Costantino Russo, ha espresso la sua ira di fronte alle continue violazioni delle norme e alla mancanza di rispetto per l’ambiente.

Russo ha sottolineato la necessità di disciplinare meglio le modalità di conferimento dei rifiuti, garantendo il rispetto del sistema di raccolta. Ha osservato con preoccupazione che comportamenti di abbandono non autorizzato e conferimenti errati dei rifiuti incidono negativamente sui costi di gestione dei rifiuti stessi, gravando sull’intera cittadinanza.

Sacchetto nero

“Finora abbiamo cercato di utilizzare il buon senso e di impartire avvisi, ma la situazione sta diventando insostenibile”, ha dichiarato Russo. “È necessario porre fine a questa irresponsabilità”.

Russo, da sempre impegnato per la salvaguardia dell’ambiente, ha evidenziato anche il problema dell’abbandono delle deiezioni canine, proponendo misure drastiche per contrastare tale fenomeno. “Il comportamento di alcuni padroni è davvero incivile”, ha commentato. “A tal proposito, avevo persino proposto l’istituzione di un premio per la cacca canina più ‘bella’, per sensibilizzare ulteriormente sulla questione”.

In risposta alla persistente irregolarità nel conferimento dei rifiuti, Costantino Russo  ha annunciato l’avvio di controlli rigorosi e l’applicazione di sanzioni più severe, che potrebbero arrivare fino a 600 euro per chiunque violi le norme e non utilizzi i sacchetti trasparenti .

L’obiettivo di queste misure è garantire una gestione più efficiente dei rifiuti e preservare l’ambiente per le generazioni future. È necessario che ogni cittadino assuma la propria responsabilità nel rispetto delle regole e nella tutela del territorio in cui vive. E , anche tramite Positanonews, che è il giornale online punto di riferimento anche dei carottesi e della Penisola sorrentina, vogliamo avvisare la cittadinanza onde evitare pesanti sanzioni.

Commenti

Translate »