Picchiava la madre, arrestato 23enne di Castellammare di Stabia
Da Capodimonte a Castellammare. Due famiglie, due storie legate dall’ombra degli abusi. I carabinieri ne arrestano due. La notte dovrebbe portare riposo invece, spesso, portano abusi, percosse e vessazioni.
E così avviene che i carabinieri spesso sono l’ultima ancora di salvezza. Vittime che non si sono mai incontrate e che forse non si conosceranno mai per il resto della loro vita, ma che vivono esattamente lo stesso tragico momento della loro esistenza.
Ci troviamo a Napoli dove i Carabinieri della Stazione di Capodimonte, insieme ai militari del Nucleo Radiomobile, sono intervenuti nel quartiere Rieti, una zona molto conosciuta di Napoli dove viene segnalato un uomo che inveiva nei confronti di due anziani in strada. I carabinieri sono intervenuti sul posto dove i tre litigavano e in poco tempo hanno ricostruito i fatti. Un uomo di 50 anni minacciava i genitori della sua ex moglie. Non accettava la fine della relazione e ora riteneva gli ex suoceri di aver riaccolto a casa la figlia che nel frattempo si era separata dal marito.
I militari hanno accompagnato i tre in caserma e, mentre le vittime sporgevano denuncia, il 50enne ha aggredito uno dei carabinieri presenti. L’uomo è stato arrestato per maltrattamenti e persecuzione di un familiare ed è stato anche accusato di resistenza a pubblico ufficiale. Il militare è stato costretto alle cure dal personale medico con una guarigione in tre giorni.
Contemporaneamente, a pochi chilometri di distanza, una donna vive lo stesso orrore, la stessa tragedia familiare. La vittima, 42 anni è di Castellammare di Stabia. Il 112 riceve una segnalazione di urla e grida provenienti da un’abitazione. Quando i carabinieri della sezione radiomobile della locale compagnia sono intervenuti sul posto, hanno potuto assistere proprio all’ultimo episodio di una lunga serie di maltrattamenti in famiglia. Lui ha 23 anni ed è il figlio della vittima che non riesce più a sopportare le infinite violenze e vessazioni. Per fortuna i Carabinieri ricostruiscono in fretta la triste vicenda e arrestano il ragazzo.