Più facile raggiungere la costiera amalfitana con il nuovo aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi, un articolo sul Washington Post

Il Washington Post ha dedicato un articolo al nuovo aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi evidenziando la sua importanza per il turismo della Campania e, in particolare, della Costiera Amalfitana che sarà più velocemente e comodamente raggiungibile rispetto all’attuale percorso per raggiungerla da Napoli. Sarà, infatti, possibile arrivare in Costiera atterrando direttamente a Salerno, anche per i passeggeri del lungo raggio, che potranno fare scalo a Milano Malpensa, oppure a Ginevra o a Berlino per il momento e proseguire con un volo easyJet a Salerno, a pochi chilometri dalla Costiera Amalfitana.
Secondo GESAC l’aeroporto di Salerno servirà circa 200.000 passeggeri nei primi sei mesi di apertura, compresi i mesi di alta stagione. Gli architetti hanno disegnato il nuovo terminal dell’aeroporto di Salerno ispirandosi proprio alla Costiera Amalfitana, alle sue scogliere, alle sue piantagione di limoni in terreni terrazzati, alle ceramiche ed al mare.
Il Piano di Sviluppo dell’aeroporto di Salerno prevede interventi infrastrutturali per un importo complessivo di 257 milioni di euro fino al 2043, fra finanziamenti pubblici e privati che, in maniera graduale, consentiranno di accogliere fino a 6 milioni di passeggeri.

Commenti

Translate »