Ponte di Pasqua in Costiera Amalfitana, vie del mare ferme

30 marzo 2024 | 15:21
Share0
Ponte di Pasqua in Costiera Amalfitana, vie del mare ferme

Ponte di Pasqua che vede protagonista la Costiera Amalfitana. Nella morsa del traffico autoveicoli, mezzi a due ruote ma soprattutto pullman. Vie del mare: per oggi servizio sospeso dalle compagnie a causa delle condizioni del mare che non danno garanzie. I dettagli.

Un vero e proprio caos in queste prime giornate di sole in Costiera Amalfitana. Davvero complesso venire a capo della situazione viabilità, dove le vie del mare sono ferme e si cerca di divincolarsi tra le curve della Ss163. In particolare a Positano, dove la situazione di caos coinvolge i pullman ormai strapieni, che non riescono a rispondere alle esigenze dell’utenza. Sempre più una massa non gestibile.

Ponte di Pasqua in Costiera Amalfitana, traffico a Positano e negli altri centri

Nella giornata di ieri abbiamo documentato la situazione nella Città verticale. In particolare alla Sponda, dove i turisti si sono riversati in attesa di essere intercettati da bus sempre più strapieni. La polizia municipale pattuglia la zona ma purtroppo sono in tanti a restare appiedati sia in direzione Amalfi che Sorrento.

C’è persino gente che, proveniente dal capoluogo, ha dovuto attendere quattro ore incolonnato nel traffico. Una situazione davvero ingestibile, che si presenta ormai puntuale a ridosso delle prime giornate di clima benevolo. Non il biglietto ideale per il Ponte di Pasqua in Costiera Amalfitana. Facile immaginare i disagi anche sulla via di ritorno. Quando non ci sono le vie del mare il caos sembra ormai all’ordine del giorno.

Nella giornata di oggi le compagnie che assicurano i servizi delle vie del mare sono ferme. Le condizioni del mare preoccupano e anche per domani non è assicurato il servizio. Si va incontro al primo ponte dell’anno (che generalmente dà il via alla stagione turistica in Costiera Amalfitana) con tanti dubbi e davvero poche certezze. Ormai regna sovrana l’incertezza, con il caos dei bus strapieni a farla da padrone. Situazione prevedibile: con il blocco delle vie del mare c’è caos via terra con i mezzi pubblici. Si attendono risposte.

LEGGI ANCHE>>>Positano, disagi alle fermate degli autobus