Il Comune di Scala inaugurerà il nuovo info point nel borgo di Pontone il 25 marzo alle 17:30. Questo centro di accoglienza e informazione turistica, realizzato nell’area sotto Piazza San Giovanni, è stato finanziato attraverso i fondi PSR Campania 2014-2020, specificamente nell’ambito della Misura 7 “Sostegno a investimenti di fruizione pubblica in infrastrutture ricreative e turistiche su piccola scala”, erogati dal GAL Terra Protetta dopo la presentazione del progetto da parte del Comune di Scala.
L’info point di Pontone occupa una posizione strategica per gli appassionati di escursionismo in Costiera, tra Scala, Ravello, Amalfi e Valle delle Ferriere. Sarà operativo a partire dal weekend di Pasqua, iniziando così la nuova stagione turistica, con personale qualificato a disposizione dei visitatori.
Inoltre, il Comune di Scala ha ricevuto finanziamenti PSR aggiuntivi pari a 58.000 euro dal GAL Terra Protetta per un altro info point lungo la via principale di accesso al comune.
Il sindaco Ivana Bottone ha dichiarato che l’obiettivo di questi interventi è quello di rafforzare il settore turistico, fondamentale per l’economia locale. Queste iniziative rientrano negli interventi strategici pianificati dall’Amministrazione Comunale per la valorizzazione e la promozione turistica e culturale del territorio. I due info point saranno posizionati in zone chiave del paese per accogliere i visitatori, fornendo loro informazioni sul patrimonio storico, artistico e naturalistico della zona, nonché sui servizi disponibili, come strutture ricettive, ristoranti, trasporto pubblico ed eventi.
Il sindaco invita quindi cittadini e ospiti alla cerimonia inaugurale di lunedì.