Domani 18 marzo riapre a Positano in Costiera amalfitana “La Tagliata”. Il ristorante, punto di riferimento culinario del territorio, è stato chiuso per la consueta pausa invernale ed è pronto ad accogliere turisti ed amanti della buona tavola.
Ancora un po’ di attesa e poi si ridarà vita ai fornelli. La data da cerchiare in rosso sul calendario è quella del 18 marzo, quando il ristorante La Tagliata, storica insegna riferimento sul territorio di Positano, riaprirà i battenti in vista del lungo periodo che accompagnerà la città verso l’estate 2024. Secondo le previsioni, infatti, saranno alcuni dei mesi più caldi dell’intera era turistica del Paese, con centinaia di migliaia di visitatori previsti.
La Tagliata è posizionata su tre terrazze dove querce e alberi lasciano inalterate valorizzando la bellezza del posto nel pieno rispetto dell’ambiente. Ogni area ha un orto con prodotti genuini che gli ospiti possono ammirare e gustare all’interno dell’insegna. Il primo terrazzo si chiama “Punta Belvedere” ed è adibito a sala da pranzo all’aperto.
All’arrivo i clienti sono accolti in una sala dove è possibile gustare un gradevole aperitivo di benvenuto e possono godere dell’incantevole vista di Positano e delle isole de Li Galli e Capri. Attraverso una piccola stradina o per mezzo dell’ascensore si accede al secondo terrazzo “L’Ulivella/Bougainville“. L’ultimo terrazzo detto “A Cas e Luigg c’a fatic” offre la possibilità di mangiare sia all’interno che all’esterno. È fornito di una cucina, un bar e un deposito. Da esso si possono ammirare floridi vigneti, ricchi orti e un panorama mozzafiato.
Una cucina essenziale che guarda al territorio. Da provare, tra le altre leccornie, gnocchi e ravioli nonché le succulente carni attentamente selezionate.