Positano: lavori alla banchina Alta dell’approdo. La Regione Campania ci fa arrivare di nuovo a giugno

1 marzo 2024 | 10:58
Share0
Positano: lavori alla banchina Alta dell’approdo. La Regione Campania ci fa arrivare di nuovo a giugno

Positano: lavori di manutenzione straordinaria di ripristino della banchina Alta dell’approdo. 

planimetria positano lavori molo

Il Comune di Positano per i lavori di manutenzione straordinaria alla banchina Alta dell’approdo di Positano ha emesso un’ordinanza che stabilisce restrizioni cruciali durante l’esecuzione dei lavori.

Secondo quanto previsto dall’ordinanza, è vietato il transito di persone e mezzi nell’area interessata dai lavori, insieme a qualsiasi attività legata all’uso del demanio. Queste misure sono finalizzate a garantire la sicurezza e l’integrità durante l’esecuzione dei lavori a partire da ieri 29 febbraio data dell’emanazione dell’ordinanza fatta dal Comune di Positano su richiesta della C.E.M. di Napoli affidataria dei lavori da parte della Regione Campania.

La Direzione dei Lavori, in coordinamento con l’Autorità Marittima e il Comune, sarà responsabile dello sgombero dell’area interessata prima dell’inizio dei lavori, assicurando il rispetto delle normative sulla sicurezza e la tutela del patrimonio pubblico e privato.

L’ordinanza rimarrà in vigore per la durata dei lavori, che sono previsti durare 120 giorni, garantendo così che gli interventi possano essere eseguiti in modo sicuro e efficiente.

Anche l’anno scorso la Regione Campania , perchè la competenza è sua e non del Comune, è intervenuta con lavori sul molo, ma nella parte centrale, fino a giugno.  Ora i lavori riguarderanno la zona della banchina Alta .

Sono partite le polemiche, ma purtroppo i tempi logistici sono questi e le condizioni meteo prevedibili fanno il resto, fra l’altro non è detto che non ci sia, come di solito, una mareggiata primaverile a poter complicare la situazione.

Ecco l’ordinanza:

Ordinanza Banchina Alta Positano