Purché finisca bene – Una Scomoda eredità: dove è stato girato il film? Città e location.
Questa sera in prima serata, da non perdere sulla Rai il film Purché Finisca bene – Una scomoda eredità. La pellicola ha una durata di circa 100 minuti ed è caratterizzata una trama interessante, sviluppata in luoghi suggestivi. Diamo uno sguardo alla storia e ai luoghi in cui è stato girato.
Oltre alla messa in onda televisiva su Raiuno, è possibile vedere il film anche in streaming su RaiPlay attraverso l’app per smart tv, tablet e smartphone.
Il film racconta la storia di due amanti sessantenni, Mariella e Domenico, che sono sul punto di rivelare alle loro rispettive figlie, Diana e Gaia, tutta la verità sul loro amore.
Tuttavia, prima di poterlo fare, muoiono in un incidente automobilistico vicino alla loro bella villa sull’Isola di San Pietro. Le due figlie, che non si sono mai incontrate prima, si trovano costrette a viaggiare sull’isola per occuparsi della casa ereditata dai genitori. Nonostante le loro personalità opposte, dovranno trovare un modo per convivere sotto lo stesso tetto.
Il cast
Il cast del film-tv vanta la presenza di due famose attrici di fiction e teatro: Euridice Axen, nota per le sue interpretazioni in “Ris Roma”, “A casa tutti bene-La serie” e “Guida astrologica per cuori infranti”.
Chiara Francini, già apprezzata per il suo ruolo in “Non dirlo al mio capo” e come giurata di “Drag Race Italia”. Accanto a loro, Cristiano Caccamo, Roberto Alpi e Cesare Bocci.
Dove è stato girato il film: città e location
Il film-tv è stato girato tra l’estate e l’autunno 2022 sull’Isola di San Pietro, una delle due isole principali dell’arcipelago del Sulcis, in Sardegna. Questa location, e in particolare il Comune di Carloforte.
Già protagonista in passato della fiction “L’Isola di Pietro”, offre uno sfondo suggestivo e coinvolgente alla storia narrata. La scenografia naturale dell’Isola di San Pietro aggiunge un ulteriore fascino alla trama coinvolgente e agli attori talentuosi, rendendo “Una Scomoda Eredità” un’esperienza da non perdere per gli appassionati del buon cinema italiano.