Ragazzo di 17 anni scomparso, l’appello dei genitori per ritrovarlo

26 marzo 2024 | 09:15
Share0
Ragazzo di 17 anni scomparso, l’appello dei genitori per ritrovarlo

Invece di andare a scuola a Morbegno un paesino in provincia di Sondrio, è andato in stazione a prendere il treno. Da quel momento nessuno l’ha più visto. È un momento di grande agitazione a Colico, in provincia di Lecco. Da qualche giorno si cerca Eduardo Galli, un ragazzo di 17 anni che vive con i genitori nel paese dell’Alto Lario e frequenta il liceo scientifico “Nervi Ferrari” di Morbegno. Il ragazzo è scomparso giovedì 21 marzo. Ogni mattina usciva di casa per andare a scuola, ma quella mattina non è mai entrato in classe. Probabilmente il ragazzo si è portato alla stazione di Corico, in Valtellina, per salire su un treno che viaggia in direzione Lecco – Monza – Milano. Fatto sta che da allora non è più tornato a casa. I genitori hanno tentato di rintracciarlo sul cellulare però senza ricevere alcuna risposta.

Ma che fine ha fatto Edoardo Galli?

Al momento le ipotesi che fanno gli inquirenti sono molto inquietanti. Il ragazzo ha un doppio passaporto e potrebbe essere andato in Russia, paese di origine della mamma. Dai primi approfondimenti il 17enne avrebbe cercato su internet informazioni su come sopravvivere in montagna senza cibo e avrebbe cercato  notizie sugli sviluppi della guerra in Ucraina. In prima analisi questi fattori sono apparsi irrilevanti, ma con il passare dei giorni dalla scomparsa gli inquirenti stanno vagliando questi indizi più approfonditamente. Anche la mancanza di un sacco a pelo in casa potrebbe essere ritenuto utile al caso. I genitori hanno paura che il giovane idealista e pacifista possa essersi recato in Russia.

L’appello

Intanto i genitori del ragazzo hanno rivolto un appello tramite la trasmissione televisiva “Chi l’ha visto?” in onda su Rai 3. “Torna subito da noi. Ti stiamo aspettando a braccia aperte. Non farti nessun tipo di preoccupazione. Torna che ti stiamo aspettando tutti. Subito, ovunque tu sei. Siamo tutti preoccupati e agitati. Non hai idea di come stanno i nonni in questo momento. Ti prego vieni da noi, torna. Tutti ti vogliamo bene. Per favore, torna. Ti aspettiamo a braccia aperte”, ha detto la mamma apparsa in tv insieme al marito.