Ravello, furgone nella roccia nella curva della morte. Ma non dovevano esserci i movieri e gli ausiliari?

Ravello, furgone nella roccia nella curva della morte. Ma non dovevano esserci i movieri e gli ausiliari?

Questa mattina, dopo le 8, ancora  un incidente sulla strada provinciale ex 373 Ravello-Castiglione, proprio nella curva situata nei pressi del supermercato Despar a Cigliano . Lo stesso tratto stradale in cui, l’8 maggio dello scorso anno, si è verificato un tragico incidente che ha portato alla perdita della vita del giovane di Agerola Nicola Fusco .

Il camion Iveco Daily, stava procedendo lentamente, qui si deve guidare a dieci chilometri l’ora, poi si è schiantato sulla roccia , non si sa se per un guasto meccanico, un malore o per l’asfalto forse oleoso, oggi era una giornata di sole.

Dopo mesi di sequestro, con indagine ancora in corso della Procura di Salerno , a seguito del dissequestro parziale del tratto stradale e dell’allargamento della curva, è stato consentito il transito ai mezzi

Ampliata la curva Cigliano della ex SS 373 Castiglione-Ravello

Si parlava di movieri, per le manovre della SITA, ma anche di ausiliari, che dovrebbero servire anche per il traffico che ci sarà da qualche giorno.  in questo caso sono anche di aiuto per fortuna sul posto sono arrivati subito i soccorsi e in tarda mattinata rimosso il camion con il carro attrezzi .

Infine, dalla Conferenza dei Sindaci era stato richiesto alla Provincia di Salerno di procedere con urgenza ad asfaltare un tratto di strada per un totale di un chilometro e mezzo a partire proprio dal tornante posto al km 3 + 00 della Ravello-Castiglione. Quando si farà?

Commenti

Translate »