Ravello: Omaggio a Wilhelm Kempff con Giuseppe e Giovanni Auletta

23 marzo 2024 | 16:58
Share0
Ravello: Omaggio a Wilhelm Kempff con Giuseppe e Giovanni Auletta

Domenica 24 marzo 2024, alle ore 11:30, l’Auditorium di Villa Rufolo a Ravello ospiterà un concerto omaggio all’arte compositiva di Wilhelm Kempff.

L’evento, organizzato nell’ambito del “Salotto Musicale di Neville Reid”, vedrà protagonisti il narratore e voce Giuseppe Auletta e il pianista Giovanni Auletta.

Il programma del concerto prevede un incontro con la poesia di Vittoria Colonna, accompagnata dalle musiche di Wilhelm Kempff.

Un connubio tra musica e poesia

Il concerto di Ravello sarà un’occasione per celebrare il talento di due grandi artisti: Wilhelm Kempff, compositore e pianista tedesco, e Vittoria Colonna, poetessa italiana del XVI secolo.

Le musiche di Kempff, note per la loro delicatezza e liricità, saranno un perfetto complemento alle poesie della Colonna, incentrate su temi come l’amore, la fede e la bellezza.

Un duo di grande talento

Giuseppe Auletta, noto narratore e voce, ha collaborato con importanti orchestre e teatri italiani. Giovanni Auletta, affermato pianista, ha vinto numerosi premi in concorsi nazionali e internazionali.

Il duo Auletta-Auletta è garanzia di un’esecuzione di alto livello, capace di emozionare e coinvolgere il pubblico.

Un appuntamento da non perdere

Il concerto di domenica 24 marzo a Ravello è un appuntamento da non perdere per gli amanti della musica e della poesia.

Un’occasione per immergersi in un’atmosfera unica, tra le suggestive note di Kempff e i versi immortali della Colonna.

Generico marzo 2024