Ravello, piazza Vescovado: lesionata la panchina in pietra

22 marzo 2024 | 11:05
Share0
Ravello, piazza Vescovado: lesionata la panchina in pietra

Piazza Vescovado, Ravello: lesionato il muretto in pietra che funge da panchina ad arco. Per il momento il Comune di Ravello “tampona” con un cartone a coprire la parte danneggiata. Le mamme si appellato al primo cittadino Paolo Vuilleumier affinché si intervenga per tutelate la sicurezza dei figli, dei residenti e dei turisti oltre che per ripristinare le condizioni di decoro urbano. Si tratta di una sorta di panchina ad arco , con la parte destra visibilmente lesionata, con pietre sporgenti e traballanti. Un vaso a tener fermo il cartone che copre la parte lesionata in attesa degli interventi da parte dell’amministrazione comunale. Sembra che qualche mezzo ci sia finito dentro.

Piazza Vescovado, sovrastata dal Duomo, rappresenta il cuore pulsante del comune di Ravello. Con i suoi ritmi lenti tra storia, antiche botteghe e panorami mozzafiato.
Con la Santa Pasqua ormai alle porte e le temperature particolarmente elevate per il periodo, si fa sempre più nutrita la presenza dei turisti. E proprio quella panchina è un punto di riferimento e di ritrovo per la comunità di Ravello e per i numerosi visitatori.