Ricchi e Poveri: la canzone di Sanremo “Ma non tutta la vita” è disco d’oro

La canzone “Ma non tutta la vita” dei Ricchi e Poveri ha ricevuto il prestigioso riconoscimento del “Disco d’Oro” per aver superato le 50.000 copie vendute. Nonostante non abbia raggiunto le posizioni più alte della classifica durante la loro partecipazione al Festival di Sanremo, il brano ha ottenuto un notevole successo, posizionandosi nella Top 10 di piattaforme digitali come Spotify, Amazon Music, iTunes e YouTube.

Questo è il terzo “Disco d’Oro” nella carriera dei Ricchi e Poveri, un traguardo significativo che conferma il loro status di icone della musica italiana. Prima di “Ma non tutta la vita”, altri due brani del duo hanno raggiunto questa prestigiosa certificazione: “Mamma Maria” del 1982 e “Sarà perché ti amo” del 1981, entrambi considerati vere e proprie “hit” senza tempo.

La canzone “Ma non tutta la vita” ha anche generato un fenomeno virale su Internet, diventando un meme e ottenendo un notevole apprezzamento da parte del pubblico di tutte le età. Questo successo dimostra la capacità dei Ricchi e Poveri di rimanere rilevanti e amati anche dopo tanti anni di carriera. Resta da vedere se anche questo brano avrà un successo duraturo nel tempo, come i loro precedenti successi.

(foto da rds.it)

Commenti

Translate »