Serie C: ancora doppietta di Adorante e la Juve Stabia vola anche a Latina (ancora espulso Pagliuca)
Non è stato facile per la Juve Stabia aver ragione del Latina. C’è voluto il miglior Adorante per riuscire a portare a casa l’ennesima vittoria in trasferta. La gara non è stata molto bella ma alla capolista serviva una prestazione concreta e un risultato pieno per tenere a bada gli inseguitori. E così è stato. Gialloblù praticamente perfetti nel primo tempo. Uno-due al 12′ e al 33′ di Adorante e i tre punti quasi in saccoccia. All’inizio della riprese il Latina si riprende dallo shock provocato dalla doppietta del bomber gialloblù e mette in difficoltà l’undici stabiese. Tant’è che al 55′ pareggia con Crecco e poi insiste in attacco nel tentativo di agguantare il pareggio. Ma la Juve Stabia resiste alla pressione dei laziali e all’80’ chiude la contesa con un bellissimo gol di Mali. Unica nota stonata della serata l’ennesima espulsione dell’allenatore stabiese Pagliuca. Ma ormai nessuno ci fa più caso. La Juve Stabia vola per il momento a più dieci sul Benevento che però dovrà ancora giocare stasera a Potenza.
Ecco il tabellino della partita e le pagelle della Juve Stabia
Latina – Fasolino, Ercolano, Vona, Di Livio, Riccardi, Crecco (78′ Capanni), Del Sole, Fabrizi (83′ Sorrentino), Rocchi, Cortinovis, Paganini. A disposizione: Vona, Guadagno, Perseu, Mazzocco, Fella, De Santis, Marino, Sorrentino, Polletta, Capanni, Di Renzo. Allenatore: Gaetano Fontana
Juve Stabia – Thiam (6,5), Bellich (6)(67′ Folino) (6,5), Romeo (6,5) (89′ Baldi n.v.) , Buglio (7), Adorante (8) (67′ Meli) (7), Piscopo (5) (89′ Mosti n.v.), Mignanelli (6), Bachini (6,5), Candellone (6,5), Andreoni (6), Leone (7) (89′ Erradi n.v.). A disposizione: Esposito, La Rosa, Pierobon, Baldi, Meli, Guarracino, Garau, Folino, Gerbo, D’Amore, Erradi, Picardi, Stanga, Mosti, Piovanello. Allenatore: Guido Pagliuca (5)
Marcatori: 12′ e 33′ Adorante (JS), 55′ Crecco (L), 80′ Meli (JS)
Ammoniti: Buglio (JS), Fabrizi (L), Leone (JS), Andreoni (JS), Ercolano (L), Pagliuca (All.JS)
Espulsi: Pagliuca (All.JS), Vona (L)
Arbitro: Gabriele Scatena di Avezzano (5,5)
Assistenti: Luca Landoni di Lodi e Manuel Marchese di Pavia
Quarto Uomo: Dario Acquafredda di Molfetta
Recupero: 2′ nel pt.; 6′ nel st.