Serie C: la Juve Stabia batte il Taranto e vola verso la serie B

12 marzo 2024 | 00:04
Share0

Una magnifica Juve Stabia batte il Taranto per 2-1 e vola verso la serie B. A nulla è servito il divieto ai tifosi di assistere alla gara. Nessuno potrà più fermare questa Juve Stabia. Ora la seconda, il Benevento è a ben 9 punti di distanza e mancano solo 7 giornate alla fine del campionato. Alla fine del match i tifosi si sono scatenati nei loro festeggiamenti. Nel piazzale antistante lo stadio si sono quindi ritrovati anche tutti quei tifosi che avevano seguito la partita in TV mentre gli ultras hanno comunque fatto sentire la loro presenza intonando la loro canzone “Sono uno stabiese vero” per tutta la partita dal piazzale esterno dello stadio. Al 97′ sono quindi cominciati i festeggiamenti di una gara dominata dall’undici stabiese per 70 minuti. La doppietta di Adorante messa a segno al 51′ e al 54′ della ripresa aveva però illuso la tifoseria che potesse trattarsi di una vittoria facile ma non era così. Il Taranto era in agguato e al 71′ ha piazzato la zampata con l’ex Simeri. Da qui alla fine è stato solo un assalto dei pugliesi ma che Leone e compagni hanno saputo gestire egregiamente anche se nei minuti finali sono andati un tantino in affanno. Ma la Juve Stabia questa volta non ha commesso l’errore che gli costò la vittoria contro il Monterosi nei minuti di recupero quando vinceva 2-0. Questa volta l’undici di Pagliuca è riuscito a portare a casa tre punti preziosi che forse potranno fare la differenza nella volata finale per la promozione in serie B. Al triplice fischio finale dell’arbitro Ubaldi di Roma è così cominciata le festa gialloblù.

Ecco il tabellino della partita e le pagelle della Juve Stabia.

Juve Stabia – Thiam (8), Bellich (8), Romeo (8) (67′ Meli) (8), Buglio(8), Adorante (8) (78′ Folino) (8), Mignanelli (8) (90’+2 Baldi), Bachini (8), Candellone (8) (90’+2 Erradi), Andreoni (8), Leone (8), Mosti (8) (67′ Piscopo) (8). A disposizione: Esposito, La Rosa, Pierobon, Piscopo, Baldi, Meli, Guarracino, Garau, Folino, Gerbo, Erradi, Picardi, Marranzino, Stanga, Piovanello. Allenatore: Nazzareno Tarantino.

Taranto – Vannucchi, Riggio, Simeri, Bifulco, Luciani, Panico (88′ Mastromonaco), Calvano (66′ Fiorani), Valietti (57′ Orlando), Zonta (57′ Matera), Miceli, Kanoute (66′ De Marchi). A disposizione: Loliva, Costantino, Enrici, Matera, Papaserio, Fiorani, Capone, Mastromonaco, De Marchi, Orlandi, Fabbro. Allenatore: Ezio Capuano

Marcatori: 51′ e 54′ Adorante (JS), 71′ Simeri (T)

Ammoniti: Kanoute (T), Bellich (JS), Riggio (T), Simeri (T), Panico (T), Candellone (JS), De Marchi (T)

Arbitro: Mattia Ubaldi di Roma 1

Assistenti: Santino Spina di Palermo e Giorgio Ermanno Minafra di Roma 2

Quarto ufficiale di gara: Maria Marotta di Sapri.