Servizio mensa sospeso per casi di mal di pancia e diarrea a Massa Lubrense, l’appello dei genitori: “Non è la prima volta che accade una cosa del genere, facciamoci rispettare”

Servizio mensa sospeso per casi di mal di pancia e diarrea a Massa Lubrense, l’appello dei genitori: “Non è la prima volta che accade una cosa del genere, facciamoci rispettare”
Nuovo caso di mal di pancia e diarrea per gli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado di Massa Lubrense. Il sindaco Lorenzo Balducelli ha disposto la sospensione del servizio di refezione scolastica fino a nuovo avviso, in attesa dell’esito degli accertamenti dell’ASL3 Sud.

Al momento non ci sono dati sanitari certi sui ragazzi coinvolti e sulla sintomatologia riscontrata. La ditta incaricata del servizio mensa sta provvedendo ad analizzare l’acqua corrente nel centro di cottura e i campioni degli alimenti serviti nella giornata di venerdì, che sono stati conservati congelati come da protocollo. I campioni saranno inviati anche all’Istituto Zooprofilattico di Portici.

La rabbia dei genitori

La notizia ha scatenato la rabbia dei genitori, che si sono sfogati sui social media e in una lettera inviata alla redazione di Positanonews.

Non è possibile che nel 2024 ci siano ancora questi accaduti – scrive un genitore – Non sappiamo cosa diano da mangiare ai nostri figli. La cosa più brutta è che alcuni genitori lasciano scorrere tutto addosso, senza sapere come mai.”

Non è la prima volta

Purtroppo, non è la prima volta che si verifica un caso di mal di pancia e diarrea nelle mense scolastiche di Massa Lubrense. I genitori chiedono maggiore attenzione e controlli più rigorosi sulla qualità degli alimenti.

L’appello

Facciamo sentire la nostra voce – si legge nella lettera – Facciamoci rispettare. Non possiamo permettere che i nostri figli vengano messi a rischio in questo modo.”

Commenti

Translate »