Sorrento, Edoardo Fiorentino parla del successo dei corsi “La miglior risposta, la partecipazione”

7 marzo 2024 | 23:16
Sorrento, Edoardo Fiorentino parla del successo dei corsi “La miglior risposta, la partecipazione”

✋La migliore risposta all’attivismo di un assessore, di un sindaco, di un’amministrazione comunale non sono le chiacchiere o la sterile critica snob: quelle le porta via il vento. La migliore risposta è la partecipazione. E’ il riscontro.

🙏🏼Ed è per questo che vi sono grato. Vi spiego il perché.

▶️Nei giorni scorsi, il nostro Centro Informagiovani, su iniziativa dell’Assessorato alle Politiche giovanili e del nostro sindaco, Massimo Coppola, ha messo in piedi un circuito di iniziative che ha svariato su più fronti e che sta coinvolgendo diverse fasce d’età.

Dal Corso di difesa personale (a proposito, grazie all’istruttore Francesco Cerciello, che ha messo a disposizione il suo “sapere” in forma gratuita) al focus sull’Intelligenza artificiale (a proposito, anche qui un formatore che ha messo a disposizione il suo “sapere” a titolo gratuito: grazie Marcello Coppola!), fino al Corso di ceramica (grazie Antonella Sagristiani!), che ha ottenuto un enorme riscontro tra i più piccoli (e siamo solo alla fase delle iscrizioni).

In totale, 5️⃣0️⃣ iscritti al corso di autodifesa, una 6️⃣0️⃣ina al corso sull’Intelligenza artificiale, 1️⃣0️⃣0️⃣ bambini per il corso di ceramica.

Non solo numeri straordinari, ma persone. Persone che partecipano, che sono parte integrante di un progetto di comunità, che rispondono positivamente agli impulsi dell’azione amministrativa.

💓E’ la migliore risposta, la migliore medicina per proseguire lungo il percorso tracciato.

E consentitemi di estendere un sentito ringraziamento alla squadra che supporta tutto questo: al Centro Informagiovani, alla responsabile Ida Russo, a Confcommercio (corso di Difesa personale), ai ragazzi del Servizio civile.

💪🏽E come amo ripetere: è solo l’inizio, ma siamo già sulla buona strada.

☺️♦️🇮🇹

#unamicoincomune