Sulla strada di Piano di Sorrento verso Positano auto passano con il rosso creando rischi di incidenti

Rischi sulla strada che da Piano di Sorrento va verso Positano; le auto passano con il rosso.

Dopo le pietre cadute sul bus ieri, l’ANAS si è attivata per i lavori di messa in sicurezza, in attesa che si chiariscano le competenze col privato proprietario del costo e sopra la SS163 . Ma qui le condizioni sono poco sicure

Quando le automobili passano con il semaforo rosso, ci sono vari pericoli che possono sorgere:

Incidenti: La violazione del semaforo rosso aumenta il rischio di collisioni con altri veicoli che hanno il diritto di attraversare l’intersezione.

Pedoni in pericolo: I pedoni che hanno il diritto di attraversare la strada possono essere messi in pericolo se le automobili passano con il rosso mentre attraversano.

Incrocio bloccato: Le auto che passano con il rosso possono bloccare l’intersezione, creando congestione del traffico e ostacolando il flusso veicolare in altre direzioni.

Sanzioni legali: I conducenti che vengono sorpresi a passare con il rosso possono essere multati o subire altre conseguenze legali.

In sintesi, passare con il rosso è una violazione delle norme della strada che può causare gravi conseguenze per la sicurezza stradale e può essere punita dalle autorità competenti.

Commenti

Translate »