Svelato il trailer di “Ripley”, la serie Netflix con Andrew Scott ambientato in Costiera Amalfitana

Svelato il trailer di “Ripley”, la serie Netflix con Andrew Scott ambientato in Costiera Amalfitana
Dopo il primo assaggio a gennaio, Netflix ha diffuso il trailer ufficiale di “Ripley“, la miniserie in cinque episodi tratta dai romanzi di Patricia Highsmith e in arrivo sulla piattaforma il 4 aprile.

Protagonista assoluto è Andrew Scott (“Fleabag”, “Sherlock”) nei panni di Tom Ripley, un affascinante truffatore che si ritrova invischiato in una tela di inganni e omicidi. La sua discesa nelle tenebre inizia quando viene ingaggiato da un uomo facoltoso per convincere il figlio Dickie Greenleaf (Johnny Flynn), giovane scapestrato che vive in Italia, a tornare a casa.

Nel trailer, vediamo Tom Ripley arrivare in una splendida Italia anni ’60, dove il fascino della vita mondana cela un lato oscuro. Il suo incontro con Dickie Greenleaf scatena una serie di eventi incontrollabili, che spingono Tom oltre i limiti della moralità. Tra bugie, sotterfugi e colpi di scena, la serie esplora la complessa psiche di un uomo in bilico tra il bene e il male.

Completano il cast Dakota Fanning, Johnny Flynn, Maurizio Lombardi e Margherita Buy. La regia è affidata a Steven Zaillian, premio Oscar per la sceneggiatura di “Schindler’s List”.

“Ripley” si preannuncia come un thriller psicologico di grande intensità, pronto a catturare il pubblico con la sua atmosfera noir e la sua trama avvincente. Un appuntamento imperdibile per gli amanti del genere e per i fan di Andrew Scott, in un ruolo che lo consacra come uno degli attori più talentuosi della sua generazione.

Commenti

Translate »