Tramonti: si è svolto oggi il Precetto Pasquale per i Militari dell’Arma della Compagnia di Amalfi alla presenza dei Comandanti di Maiori, Ravello, Tramonti e Positano

Questa mattina, alle ore 11, presso la Chiesa di San Michele Arcangelo a Gete, frazione di Tramonti, si è svolto il Precetto Pasquale per i militari dell’Arma della Compagnia di Amalfi, in servizio e in congedo, e le loro famiglie, alla presenza delle autorità locali e di una rappresentanza di studenti dell’Istituto G. Pascoli.

La celebrazione, presieduta dal parroco Don Salvatore Lucibello, è stata un’occasione di riflessione sulle motivazioni interiori che investono i servitori dello Stato ad adoperarsi per il bene comune con abnegazione e sacrificio.

precetto pasquale arma carabinieri costiera amalfitana 2024

Presenza corale dei Comandanti delle 5 Stazioni Carabinieri di Amalfi, Maiori, Ravello, Positano e Tramonti che, insieme ai Carabinieri Forestali di Tramonti, hanno rinnovato il loro impegno al servizio delle comunità che sono chiamati a custodire.

Al termine della cerimonia il Comandante della Compagnia, Capitano Alessandro Bonsignore, ha ringraziato i presenti e lanciato un appello ai giovani, invitandoli a riflettere sull’importanza dell’abitudine, intesa come esercizio costante delle virtù, ripetizione metodica di comportamenti virtuosi. “Strutturare e consolidare giorno dopo giorno una routine composta da studio, formazione alle arti e attività di promozione sociale – ha affermato – è la ricetta migliore per favorire una sana crescita personale e professionale.”

Commenti

Translate »