Troppi incidenti sulla SS 163. Andrebbe ripristinato l’accordo tra i Comuni di Positano, Vico Equense e Piano di Sorrento
L’incidente mortale di oggi, avvenuto sulla S.S. 163 nei pressi della località Tordigliano nel Comune di Vico Equense (nel tratto che collega Positano e Piano di Sorrento), in cui ha perso la vita un 19enne riaccende ancora una volta i riflettori sulla pericolosità della Statale Amalfitana percorsa ogni giorno da tantissimi motociclisti molti dei quali non rispettano i limiti di velocità rappresentano un pericolo per se stessi e per gli altri.
Indubbiamente si tratta di una strada che necessita di serrati controlli. A tal riguardo il Comune di Positano fa la sua parte ma sarebbe necessario riattivare l’accordo tra i tre Comuni nella cui competenza ricadono i vari tratti della S.S. 163, ovvero il Comune di Positano, quello di Vico Equense e quello di Piano di Sorrento.
Una collaborazione che potrebbe potenziare i controlli in modo da ridurre drasticamente il numero di incidenti contribuendo a rendere la SS 163 maggiormente sicura.