Vasca da bagno sotto la Statale Amalfitana, i lettori segnalano rifiuti a Tordigliano e ai Colli a Piano di Sorrento

29 marzo 2024 | 09:07
Vasca da bagno sotto la Statale Amalfitana, i lettori segnalano rifiuti a Tordigliano e ai Colli a Piano di Sorrento

La Strada Statale Amalfitana è sicuramente una delle strade panoramiche più belle al mondo. Con il suo panorama mozzafiato incanta i tanti turisti che raggiungono la Costiera ed è stata spesso scelta come set per film e pubblicità.
Ma, proprio perché così bella ed unica, tale arteria andrebbe preservata e custodita rappresentando una cartolina di benvenuto a tutti coloro che arrivano nei vari paesi della Costiera Amalfitana.

A un lettore aveva colpito  vasca da bagno lasciata in uno spazio verde sottostante la Statale  a Positano che, ricordiamo, è di competenza Anas.
Potremmo dire quasi un quadro moderno da intitolare “Vasca da bagno vista Galli”.

Tanti i commenti arrivati in redazione, qualcuno ha spiegato che potrebbe servire per le capre o animali per bere, ma sono arrivate anche tante segnalazioni di rifiuti lasciati sotto la SS 163 Amalfitana o sulle piazzole, a Tordigliano, nel territorio di Vico Equense, ma anche a Piano di Sorrento ai Colli di San Pietro hanno indicato anche nei pressi del deposito ANAS

Ovviamente la vasca aveva colpito e sicuramente non è la cosa più grave, anzi forse ha una sua utilità a quanto dicono i nostri lettori, il problema dei rifiuti lungo la SS 163 che porta alla Costa d’ Amalfi è sicuramente da affrontare.

Vasca da bagno abbandonata al di sotto della Statale Amalfitana