A Positano un appuntamento per le donne, un percorso di prevenzione motoria e psicologica di autostima femminile video

A Positano oggi, venerdì 16 aprile, presso l’Aula Consiliare Andrea Milano un importante appuntamento con un percorso di prevenzione motoria e psicologica di autostima femminile.
Stress, panico, paura e violenza verbale sono aspetti che quotidianamente intaccano l’autostima e il benessere psicologico.
Il percorso proposto punta a migliorare la gestione dello stress a seguito di una situazione di pericolo, a gestire la violenza verbale fisica e a rafforzare le componenti dell’autostima e della consapevolezza di sé.
La professoressa Lambiase, che si occupa di proporre la campagna di sensibilizzazione “Posto occupato”, precisa: «La violenza è un problema di cultura ma è anche una responsabilità sociale».
Il percorso è assolutamente gratuito ed è rivolto a tutte le donne dai 13 anni in su. Si svolgerà in sei incontri. La prima parte è dedicata all’importanza dell’attenzione facendo capire, con esercizi teorici e pratici, come sia fondamentale prevenire tutto quello che è violenza. Quindi non solo violenza fisica, che è l’ultima tappa, ma si parlerà anche di violenze psicologiche
Invitiamo tutte a partecipare al fine di conoscere le modalità, le tematiche e le pratiche in cui esso si articolerà.

Guarda: video

Il prossimo appuntamento venerdì 19 aprile alle 18:30 dove ci saranno lezioni teoriche ma anche pratiche per PREVENIRE E RICONOSCERE possibili pericoli . Si raccoglieranno le iscrizioni. Poi a settembre un corso per l’autostima