Oggi è la Giornata internazionale delle coscienze.
Il concetto di coscienza lo si trova nella Dichiarazione Universale dei Diritti Umani ove si legge che tutti nascono liberi ed uguali; tutti sono dotati di coscienza e di ragione e devono interagire con spirito di fratellanza. Mentre l’art. 18 della stessa stabilisce che ognuno ha diritto alla libertà di pensiero, di coscienza e di religione.
La Costituzione italiana sancisce il diritto all’obiezione di coscienza negli art. 2,19,21
Il 5 di aprile del 1972 si tenne a Sanremo il primo Congresso internazionale di sessuologia col tema ” comportamenti devianti della sessualità”. Di contro i membri del FUORI ( fronte unitario omosessuale rivoluzionario italiano) tentano di boicottare il convegno sicuri che di omosessuali e lesbiche debbano parlare proprio omosessuali e lesbiche.
La Chiesa festeggia san Vinvenzo Ferreri, patrono dei costruttori.
Auguri di felice onomastico al dr. Vincenzo del Pizzo, minorese, responsabile farmacologo dell’ASL di Benevento; a Enzo del Pizzo, minorese a Scala; al geom. Vincenzo Mansi a Maiori; a padre Vincenzo Criscuolo, religioso minorese impegnato in Vaticano; a Vincenzo Cioffi, capo ricevimento d’albergp; a Vincenzo Criscuolo di Intesa san Paolo di Minori; a Vincenzo Miccio rivenditore auto; a Vincenzo Chierchia, dovente in quiescenza a Pimonte; a Vincenzo Esposito docente in quiescenza a Maiori; a Vincenzo Falcone, operatore ecologico a Minori; a Vincenzo Savino vicesindaco di Tramonti.