Aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi: scalo aeroportuale apre a luglio, ma i servizi sono a rischio?

L’attesa apertura dell’aeroporto di Salerno il prossimo 11 luglio potrebbe trasformarsi in un boomerang per l’immagine della città. È questa la preoccupazione di Antonio Sada, dell’omonimo gruppo Sada Packaging, come riportato oggi dal quotidiano “Le Cronache”.

Aspettavamo questo momento da anni, ma con una certa apprensione“, ha dichiarato Sada. “Non tutti i servizi saranno pronti per l’apertura e questo rischia di gettare un cattivo nome su Salerno a livello europeo e mondiale“.

Secondo Sada, l’aeroporto aprirà i battenti senza adeguate infrastrutture per accogliere un flusso di passeggeri stimato in 250.000 nella fase iniziale, con un potenziale di crescita fino a 4 milioni. “Per quella data, però, tutti i servizi saranno a posto“, ha rassicurato.

Le preoccupazioni di Sada non trovano conferma, ma neanche smentita, dall’assessore alla Mobilità del Comune di Salerno, Rocco Galdi. “Stiamo lavorando al massimo“, ha affermato Galdi. “Ci sono diverse considerazioni da fare e diverse ipotesi, ma faremo del nostro meglio per non farci trovare impreparati all’apertura dell’aeroporto“.

Commenti

Translate »