Aggredita anziana in casa dai suoi cani; amputate le braccia

20 aprile 2024 | 21:13
Aggredita anziana in casa dai suoi cani; amputate le braccia

Un’anziana di 83 anni è stata aggredita qualche giorno fa in casa dai suoi cinque cani di grossa taglia.

Siamo in provincia di Padova. I carabinieri, giunti sul posto, hanno allontanato gli animali, e salvato la vita della donna.

Subito condotta all’ospedale di Padova dal personale del 118, ha riportato gravi lesioni ed ha subito l’amputazione dell’intero arto superiore destro e dell’avambraccio sinistro.

La gestione di cani di grossa taglia in casa richiede attenzione e responsabilità da parte dei proprietari. È essenziale fornire loro adeguato addestramento, socializzazione e supervisione costante. Inoltre, è fondamentale garantire un ambiente sicuro sia per gli animali che per gli abitanti della casa, soprattutto se si tratta di persone anziane o vulnerabili. Incidenti come quello descritto possono essere evitati con una corretta gestione e attenzione alle esigenze e al comportamento dei cani.