Amalfi, due nuove assunzioni per assicurare adeguati servizi di vigilanza

Due nuove assunzioni a tempo determinato ad Amalfi. Si tratta di due giovani istruttori di vigilanza, che vanno così a rimpinguare l’organico in vista del periodo estivo. Il flusso turistico richiama sul territorio un numero di turisti importante che necessita di maggiori controlli. I dettagli.

Due nuove assunzioni sul territorio di Amalfi. Si tratta di altrettanti istruttori di vigilanza, assunti e a lavoro per quattro mesi. Si legge sull’albo pretorio dell’ente. Considerato che ogni anno il Comune procede all’assunzione a tempo determinato di un congruo numero di vigili urbani, onde sopperire alla carenza di unità operative in forza all’Ufficio di Polizia Municipale in relazione alle esigenze di assicurare adeguati servizi di vigilanza in periodi specifici, in cui il Comune accoglie un elevatissimo numero di visitatori e turisti.

Amalfi, boom di turisti in questa prima settimana di ottobre

Quale risulta essere in particolare la stagione estiva, ormai alle porte e che si fa coincidere solitamente con le festività pasquali. Naturalmente il fatto si ripresenta puntuale anche per l’anno in corso. I due giovani assunti saranno in servizio già dal mese corrente per quattro mesi a tempo pieno.

Amalfi, due nuove assunzioni per assicurare adeguati servizi di vigilanza

La stagione estiva è arrivata puntuale anche quest’anno e con questa i suoi temi e le grandi domande in Costiera Amalfitana. L’auspicio è che quest’anno la gestione dei flussi si affronti in maniera totalmente differente. Ciò per permettere da un lato la sopravvivenza delle comunità, invase da masse incontrollate. Dall’altro per gli stessi turisti, per offrire un servizio all’altezza delle attese di una terra baciata da Dio.

Commenti

Translate »