Amalfi, tante presenze in questo giorno di Pasquetta. Al capolinea della Sita lunghe file per il rientro

1 aprile 2024 | 15:34
Amalfi, tante presenze in questo giorno di Pasquetta. Al capolinea della Sita lunghe file per il rientro

Sono stati in tanti a scegliere di trascorrere la Pasquetta ad Amalfi per godersi una giornata di sole in una delle mete turistiche più amate al mondo.
Un ottimo inizio per una stagione turistica che si preannuncia ricca di presenze bissando i grandi numeri registrati nel 2023.
Ma, com’era prevedibile, in molti hanno scelto di raggiungere la Divina utilizzando gli autobus della Sita e questo ha provocato grandi afflussi di persone. Il traffico sostenuto ha fatto registrare anche un tempo di percorrenza di circa tre ore per coprire la tratta Salerno-Amalfi.
Ed ovviamente si preannunciano forti disagi per il rientro con lunghe file in attesa al capolinea della Sita di Amalfi per poter salire a bordo di un pullman per il rientro dopo una giornata di pieno relax.
In forte difficoltà gli autisti della Sita che devono gestire un così grande afflusso. Va precisato che la linea di trasporto pubblico ha quasi raddoppiato le corse proprio in vista dell’aumento delle presenze ma, nonostante questo, non riesce a gestire la grande mole di persone.