ASL Salerno OspedalI di Polla e Sapri: da ieri insediato Mandia al Luigi Curto e il 15 aprile si insedierà Vincenzo De Paola all’Immacolata
Gli auguri di buon lavoro dal Cavaliere Attilio De Lisa del Comune di Sanza diocesi di Teggiano-Policastro al Direttore Sanitario Dott. Luigi Mandia da ieri 4 aprile 2024 insediato a Polla oltre ad esporre piena collaborazione al nuovo Direttore Sanitario Dott. Vincenzo De Paola che prossimamente si insedierà al Presidio Ospedaliero dell’Immacolata di Sapri dove il Sottoscritto è dipendente di ruolo presso l’Ufficio Valutazione e Performance della Direzione Sanitaria ospedaliera ( di supporto ai due Direttori locali con funzioni nel controllo della Gestione e delle Attività nell’ospedale e del Distretto Sanitario 71 – Sapri) in simbiosi con il precedente Direttore Sanitario Dott. Antonio Claudio Mondelli che si insedierà al Distretto Sanitario di Capaccio Paestum e all’attuale Direttore Amministrativo Dott. Alfonso Manzo con le funzioni anche del Distretto Sanitario 71 – Sapri/Camerota.
Infatti come constatato dai media con l’inizio del mese di aprile è scattato l’insediamento dei nuovi direttori sanitari dei presidi ospedalieri salernitani. Ribadendo Luigi Mandia da ieri è di nuovo alla guida del Luigi Curto di Polla. Martedì il suo primo accesso agli uffici dell’ospedale, stamane la visita al distretto sanitario di Sala Consilina. “ Mi sono messo in paziente condizione di ascolto per conoscere tutte le esigenze ha detto il direttore sanitario di Polla- poi bisognerà lavorare e darsi da fare”. Per Mandia è la terza volta ai vertici dell’ospedale pollese. La più lunga esperienza quella vissuta nella difficile epoca Covid, poi un altro breve intermezzo e ora l’insediamento definitivo in qualità di vincitore di concorso. Diverse le emergenze da affrontare tra cui sicuramente quelle relative alla cronica carenza di personale che invalida il funzionamento di alcuni reparti. Già insediati anche il direttore dell’ospedale di vallo della Lucania Giuseppe De Filippis e di Eboli/Battipaglia Gerardo Liguori di cui arriva anche per loro dal Sottoscritto l’augurio di buon lavoro . Il 15 aprile sarà invece la data che segnerà l’ingresso nel presidio ospedaliero di Sapri del nuovo direttore sanitario Vincenzo De Paola di cui il Cavaliere De Lisa sarà ben lieto di essere presente ad accoglierlo per il benvenuto. Con ogni probabilità nei prossimi giorni il suo predecessore Claudio Mondelli saluterà il territorio prima di lasciare i suoi uffici con un bilancio del periodo trascorso ai vertici dell’Immacolata. Infine il 16 aprile toccherà insediarsi ai dirigenti degli ospedali di Nocera e di Sarno.
Cavaliere Attilio DE LISA