Atrani: mare “buono”; soddisfazione per l’Amministrazione Comunale dopo la promozione dell’Arpac

La nota stampa dell’Amministrazione comunale di Atrani riporta una buona notizia per i residenti e i turisti: le acque antistanti la spiaggia di Atrani sono state dichiarate perfettamente balneabili. Questo risultato è stato confermato dai recenti prelievi effettuati dall’Arpac, che testimoniano l’efficacia degli interventi di risanamento messi in atto negli ultimi anni.

Gli interventi di risanamento sono stati avviati nel 2014, in seguito alla classificazione delle acque come “vietate alla balneazione” nel 2009. Da allora, è stato condotto un monitoraggio continuo e i risultati sono stati costantemente positivi, ad eccezione di alcuni prelievi effettuati subito dopo eventi di pioggia che hanno causato sversamenti accidentali di fango in mare.

La collaborazione con Ausino ha contribuito al mantenimento di questo trend positivo, con interventi di pulizia dell’impianto di trattamento primario, disostruzione dell’imbocco della condotta sottomarina e ripristino delle funzionalità del sistema di paratoie che gestiscono i reflui nella vasca su piazzale Marinella.

Questi sforzi congiunti hanno garantito una migliore qualità delle acque e una maggiore sicurezza per chiunque usufruisca della spiaggia di Atrani.

Commenti

Translate »