Calcio&Aggregazione, partecipazione all’incontro promosso dal Sorrento Calcio con il Forum dei Giovani di Sant’Agnello

10 aprile 2024 | 18:10
Share0
Calcio&Aggregazione, partecipazione all’incontro promosso dal Sorrento Calcio con il Forum dei Giovani di Sant’Agnello

Una mattinata di Calcio&Aggregazione, come da titolo dell’incontro promosso dal Sorrento Calcio con il Forum dei Giovani di Sant’Agnello, quella andata in scena stamattina al Msc Sporting Club. Grande partecipazione da parte degli studenti dell’IS Grandi – grazie alla dirigente scolastica Pasqua Cappiello – con i calciatori rossoneri Ciro Loreto e Mario Ravasio, il responsabile del settore giovanile Natalino Attardi, la nutrizionista Raffaella Balzano, il parroco di Mortora Don Rito Maresca e Albino Gargiulo della Cooperativa Sociale Alma che hanno spronato i ragazzi a mettersi in gioco facendoli riflettere sui valori ed i benefici dello sport.
Tra il pubblico anche la formazione “For Special” del Sorrento che nel week end scenderà in campo per cercare di raggiungere la final four del campionato di calcio Paralimpico e Sperimentale.

“E’ stata davvero una bellissima iniziativa – dice Natalino Attardi a Positanonews -, lo sport ha un grande valore come aggregazione ed è anche una disciplina formativa che migliora i giovani, inteso in questo senso è davvero fondamentale per vivere e crescere meglio e in armonia con la società”