Castellamare, tutti aspettano il si di Vozza e del M5S a Vicinanza. Intanto dialogo fra Antonio Alfano e Coppola per il terzo polo. Interviene anche la Patriarca

Castellamare, tutti aspettano il si di Vozza e del M5S a Vicinanza. Intanto dialogo fra Antonio Alfano e Coppola per il terzo polo. Interviene anche la Patriarca A Castellammare  di Stabia si cerca di delineare il campo largo a favore di Luigi Vicinanza , sicuramente il colpo migliore è stato Roberto Elefante, che era il candidato della base dei partiti locali, che ha evitato la spaccatura. Il Movimento Cinque Stelle ancora non ha deciso per l’adesione, abbiamo chiesto a vari referenti, ma nessuna risposta . Positanonews ha sentito anche il dottor Coppola , che è stato compulsato anche dalla deputata Annarita Patriarca di Gragnano, al fine di sostenere Bobbio.

Ma le ultime notizie parlano di un serrato dialogo fra il dottor Coppola, referente Asl e punto di riferimento in provincia di Napoli e per la Campania per il Covid, ora responsabile per gli anziani anche al Comune di Sorrento, che Positanonews segue sempre, e Antonio Alfano.

Il gruppo di Antonio Alfano

Nata da una convinta voglia di rinnovamento la nuova Coalizione Civica e Democratica, composta dalle seguenti liste civiche: PARTITO DELLA CITTA ( Rappresentata dall’Avv. Francesco Schettino) STABIA AL CENTRO ( Rappresentata dalla Dr.ssa Carla DiMaio) PERCORSO CIVICO (Rappresentata dal Dr. Ciro Di Martino) FORZA STABIA (Rappresentata dalla Dr.sa) Vincenza Maresca) ALFANO SINDACO (Rappresentata dal Sig. Raffaele Verdoliva)

“nella chiara idea di formare una nuova squadra di uomini e donne capaci di governare le sorti della nostra città – recita un comunicato – , nella concretezza d’azione che contraddistingue le persone del fare e non quelle del solo dire, dopo mesi di lavori preparatori al programma amministrativo da realizzare in maniera realistica e concreta e, dopo aver aggregato altre forze civiche che hanno dato la loro adesione al progetto della coalizione, nell’odierna seduta del 13.04.2024, ha deciso, all’unanimità, di affidare la candidatura a Sindaco di Castellammare al D.r Antonio Alfano, Luogotenente della Guardia di Finanza in sevizio permanente e già ex Consigliere del Comune di Castellammare di Stabia.

La necessità di garantire un governo stabile e duraturo della nostra città, porta a ribadire la totale autonomia della Coalizione Civica così come composta, rispetto a scelte autoritarie ed autoritaristiche, derivanti da un lato dalla frammentazione delle idee di principio e dall’altro dalla autodeterminazione priva di autocritica oggettiva.

L’ulteriore necessità di un attento e lungimirante progetto di investimento dei fondi del PNRR, da attuare nell’interesse di tutta la collettività, impegnando in ciò sino all’ultimo euro, impone la costituzione di una SQUADRA DI GOVERNO STABIESE in grado di fornire al servizio della pubblica amministrazione competenze, conoscenze, professionalità e capacità operative come mai avute a disposizione nella nostra città sino ad oggi, riportando al “cosa pubblica” anche a coloro che per ragioni diverse ad oggi ne risultano disinteressati.

 

L’appello della Patriarca ad Antonio Coppola

«Le prossime elezioni a Castellammare di Stabia rappresentano un appuntamento fondamentale per restituire ai cittadini una Amministrazione in grado di rilanciare la città facendone il motore di sviluppo del comprensorio. Un appuntamento a cui vogliamo e dobbiamo presentarci con progetti e proposte concreti e, soprattutto, condividendo con quanti hanno un patrimonio di valori comuni al nostro l’obiettivo di promuovere un modello di città sostenibile e orientato alla crescita e alla sicurezza. Rivolgo pertanto, da parlamentare del territorio, un invito a quelle forze politiche che sono più vicine alla nostra sensibilità a lavorare insieme in questa direzione e a mettere insieme le forze. Forze politiche che hanno dimostrato di avere a cuore le sorti di Castellammare e degli stabiesi».

A dirlo è la deputata azzurra Annarita Patriarca, commissario provinciale di Forza Italia.

«Penso, ad esempio, al dottor Antonio Coppola, con cui abbiamo avviato un’interlocuzione, che ha dimostrato di essere un valore aggiunto per Castellammare grazie alla sua competenza e alla sua visione politica. L’area politica moderata che in lui si riconosce può certamente offrire un contributo prezioso e di grande qualità nella elaborazione dei programmi della Castellammare del futuro. Penso a lui e ai tanti amici che insieme a lui hanno condiviso questa esperienza di candidatura, come Ciro Cascone, e tutti gli altri con cui condividiamo la medesima volontà di crescita e sviluppo di Castellammare – prosegue la deputata forzista –. Il centrodestra e l’area moderata del dottor Coppola non solo possono dialogare nell’interesse superiore della comunità stabiese ma hanno caratteristiche e principi comuni per costruire un percorso politico-amministrativo condiviso, forte e autorevole».

«Il dottor Coppola è una risorsa per tutta la città di Castellammare che va adeguatamente valorizzata e coinvolta nella progettazione di una città che ha tutte le carte in regola per ritornare a ricoprire il ruolo di leadership che le compete. Il percorso di unificazione dell’area moderata non si ferma, è stato e continua ad essere l’obiettivo fondamentale per avere un’Amministrazione corale, condivisa e propositiva. Insieme – conclude la deputata – si costruiscono grandi squadre nelle quali aspettiamo i tanti amici con cui negli anni abbiamo lavorato per realizzare il sogno di una Castellammare protagonista dello sviluppo integrato dell’intero territorio. Perché solo chi vive la città può davvero amarla».

 

 

Commenti

Translate »