Castellammare, circolo PD verso il commissariamento si dimette Giordano. Elefante non rinuncia, Vicinanza aspetta i partiti

17 aprile 2024 | 14:20
Castellammare, circolo PD verso il commissariamento si dimette Giordano. Elefante non rinuncia, Vicinanza aspetta i partiti

Castellammare, circolo PD verso il commissariamento si dimette Giordano. Elefante non rinuncia, Vicinanza aspetta i partiti . Castellammare di Stabia in fibrillazione a pochi giorni dalla presentazione della lista, Napoli e Roma vogliono Luigi Vicinanza, ma i partiti locali non si sono espressi e , come ci hanno riferito anche dal M5S, per il percorso fatto insieme sono vicini a Elefante. Mentre dal centro destra il nome di Bobbio sembra certo, ed è assolutamente infondato quello della Brandolini , da centro sinistra si deve trovare una quadra.

Peppe Giordano si dimette da segretario del circolo Pd di Castellammare di Stabia. E’ destinata a far rumore la decisione del referente cittadino del Partito Democratico, in vista delle prossime elezioni dell’8 e 9 giugno nella cittadina stabiese.
eADV

Le sue dimissioni porteranno inevitabilmente al commissariamento del circolo. In pole per il ruolo di commissario ci sarebbe anche quello di Francesco Dinacci, presidente del Pd provinciale.

Un’ipotesi molto delicata in un momento cruciale per la comunità dem, che si troverebbe a dover affrontare una fase di transizione e ridefinizione delle proprie strategie, con le elezioni in vista, ma allo stesso tempo potrebbe rappresentare una svolta per arrivare quanto prima a trovare una sintesi unitaria che fino a questo momento non è esistita.

Il centro sinistra deve trovare dunque una soluzione, non può presentarsi diviso e frammentato al voto stabiese, Vicinanza alla sua presentazione senza partiti ha cercato di tendere una mano, a questo punto potrebbe uscire anche un terzo nome?