Castellammare di Stabia: lo stabiese Giuseppe Caruso nominato consulente marketing & comunicazione dell’anno 2024 in Italia
E’ originario di Castellammare di Stabia, ha 34 anni, e si chiama Giuseppe Caruso. Per MarTech Awards è lui il consulente marketing & comunicazione dell’anno 2024 in Italia. Così ha deciso la giuria di esperti della terza edizione del premio. La notizia è stata diffusa dalla rivista digitale “Innovation in Business“, di proprietà dell’Ai Global Media, una piattaforma specializzata nella diffusione di notizie e approfondimenti nel campo della tecnologia e dell’innovazione. “…il team di ricerca nell’assegnare il premio – si legge nella nota diffusa – ha espresso il proprio giudizio secondo diversi fattori tra i quali il merito, i feedback degli utenti e la reputazione online…”.
Giuseppe Caruso è un giovane stabiese di 34 anni, laureato alla Federico II in Cultura Digitale e della Comunicazione, con una specializzazione con lode in Comunicazione pubblica, sociale e politica. Dal 2015 lavora in un’azienda leader nella distribuzione di elettronica di consumo ricondizionata dove ricopre la posizione di E-commerce manager “Oltre che per le sue doti professionali – ha messo in evidenza il comunicato – Giuseppe Caruso è noto all’opinione pubblica per il suo impegno sociale che lo ha portato a sviluppare una serie di progetti innovativi a beneficio della comunità”. Tra i più significativi progetti da lui creati la rivista “Innovation in Business“ ne mette in evidenza soprattutto tre. Il primo riguarda l’app SOSocial lanciata nel 2015 rimasta attiva fino al 2019 ed è stata adottata da tre comuni. Si tratta di uno strumento in grado di fornire aiuto a coloro che si trovavano in situazioni di emergenza. Con l’app “SOS Social” gli utenti potevano lanciare ai propri contatti un messaggio di SOS direttamente dal proprio dispositivo. Poi è la volta di “Stabia Solidale”, un gruppo Facebook creato da Caruso durante la quarantena. Questi aveva lo scopo di facilitare la reciproca assistenza tra i residenti di Castellammare di Stabia. “Stabia Solidale” è stata un’iniziativa civica che aveva lo scopo di promuovere la solidarietà e migliorare la qualità della vita della comunità, attraverso l’offerta di servizi per la consulenza odontoiatrica, fornire supporto fisioterapico e non ultimo quello riguardante l’assistenza legale per vittime di violenza e sostegno antiusura. Il terzo progetto, denominato SOSarno.it riguarda invece un portale nato nel 2020 che intende incoraggiare i cittadini a segnalare gli sversamenti abusivi nel fiume Sarno, attraverso la sensibilizzazione dell’opinione pubblica e la sollecitazione degli interventi da parte delle autorità pubbliche competenti. Per la rivista “Innovation in Business“ la premiazione di Giuseppe Caruso è il giusto riconoscimento per le sue eccezionali competenze professionali per il suo impegno a migliorare la vita dei propri concittadini attraverso progetti innovativi e solidali.