Castellammare: addio a Samuele Messina, storico presidente di “Radio Fortuna One”
6 aprile 2024 | 08:47
ADDIO A SAMUELE MESSINA, STORICO PRESIDENTE DI “RADIO FORTUNA ONE”
Con profondo dolore dobbiamo comunicare che questa mattina è deceduto Samuele Messina, il nostro Presidente, il Presidente di Radio Fortuna One. Lo annuncia la famiglia sul gruppo “Quelli di Radio Fortuna One” con il seguente post a firma del genero Marcello Soccavo.
“È con profondo rammarico che oggi devo comunicare la perdita del nostro Presidente, fondatore di radio Fortuna One nonché grande tifoso prima della Juve Stabia eppoi del Napoli. Samuele Messina, originario di Visanola borgo del centro antico di Castellammare, conosciuto da tutti per la sua simpatia e per il suo altruismo dopo un’adolescenza sofferta durante la guerra e nel post conflitto emigra in Germania dove svolge varie mansioni dal muratore al traduttore, visto che riesce ad imparare bene il tedesco forse meglio dell’ italiano in quanto, orfano di padre sin dalla giovine età, alla scuola preferiva il lavoro spesso concretizzatosi presso il vicino porto dove incantava i turisti con i tuffi, prelevando le monetine che gli lanciavano con la bocca. Al suo ritorno in Italia continua ad occuparsi di edilizia, si sposa con Filomena (Pupetta) che gli regala due splendidi figli. Nel 1980 fonda Radio Fortuna One che si annovera tra le radio libere stabiesi più ascoltate. Arrivano grandi ospiti da Giulietta Sacco a Maria Nazionale, da Gigi Finizio al Giardino dei Semplici eppoi fiore all’ occhiello la diretta degli incontri della Juve Stabia in esclusiva. La radio passa ma Samuele non perde le sue passioni e, oltre a festeggiare lo scudetto del Napoli e le vittorie delle Vespe, fino all’ ultimo ha continuato ad ascoltare musica, quella classica napoletana che a lui tanto piaceva.
Ciao Presidente vivrai nel ricordo di quanti ti ascoltavano e di quanti personalmente ti hanno conosciuto. Nonno Samuele la serie B in arrivo sarà anche un po’ dedicata a te che tiferai da lassù!”
A lui, a Fortuna, a Giuseppe e sua moglie, ed a tutti nipoti del nostro indimenticabile presidente Samuele Messina va il nostro cordoglio. I funerali saranno officiati domani mattina alle 9,30 nella chiesa di Sant’Erasmo a Gragnano.