Comune di Sanza giovedi 25 Aprile 2024: 79° Anniversario Festa della Liberazione d’Italia.

21 aprile 2024 | 21:22
Share0
Comune di Sanza giovedi 25 Aprile 2024: 79° Anniversario Festa della Liberazione d’Italia.

L’ Associazione Nazionale Combattenti e Reduci Federazione di Salerno con il Presidente sezionale Cavaliere Attilio DE LISA-Direttivo sezionale-Soci iscritti onorerà-celebrerà questo grande evento alle ore 10.00 con la deposizione di un mazzo tricolore di fiori presso il Monumento dei Caduti di tutte le Guerre in Piazza XXIV Maggio di cui seguirà l’Alza Bandiera Tricolore dell’Associazione, il Canto dell’Inno Nazionale di Mameli Fratelli d’Italia e la lettura della Preghiera del Combattente e Reduce.

Sono state invitate in primis le Autorità locali (Sindaco Dott. Vittorio Esposito con l’Amministrazione Comunale, la Polizia Municipale, il Comando della stazione dei Carabinieri con il Maresciallo Massimiliano Castellino, il Parroco don Giuseppe Spinelli, il Dirigente Scolastico prof.ssa Antonietta Cantillo dell’Istituto Statale Comprensorio di Sanza e lo storico locale prof. Felice Fusco) e non (l’invito fatto pervenire anche alla Prefettura di Salerno con il Prefetto Francesco Russo, al Comando Comprensorio Esercito Nazionale Italiano di Persano con il Colonnello Augusto Gravante e al Presidente Nazionale A.N.C.R. prof. Antonio Landi).
Inoltre in qualità di Consigliere Provinciale A.N.C.R. Federazione di Salerno Area del Vallo di Diano e del Basso Cilento ha invitato tutti i Soci Tesserati della Sezione di Sanza che conta ben 120 iscritti (situata la sede presso l’Edificio Polifunzionale Comunale in Piazza Aviere Angelo Ciorciari dove è collocata la Bandiera simbolo-emblema di riconoscimento).

Nel pomeriggio il Presidente Cav. Attilio DE LISA si recherà a Caselle in Pittari come Consigliere Rappresentante locale provinciale e dove ci sarà la celebrazione con la deposizione di una corona d’alloro al monumeto dei Caduti in Guerra al ricordo del Cav. Michele Pellegrino ex combattente della Seconda Guerra mondiale deceduto un anno fa.

Wiva il 25 Aprile! Wiva la Libertà! Wiva la Repubblica! Wiva l’Italia! Wiva l’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci!

Cavaliere Attilio DE LISA