Costiera Amalfitana e Penisola Sorrentina: caos Sita Sud; autisti in difficoltà per servizio bus preso d’assalto

21 aprile 2024 | 15:36
Costiera Amalfitana e Penisola Sorrentina: caos Sita Sud; autisti in difficoltà per servizio bus preso d’assalto

In questa ventosa domenica di primavera si segnala nuovamente il disagio che vivono residenti e turisti a causa del servizio autobus insufficiente per la quantità di utenti.

Costiera Amalfitana e Penisola Sorrentina sono pieni di turisti, che hanno preso d’assalto gli autobus del servizio di linea mettendo in difficoltà gli autisti che, loro malgrado, sono costretti a gestire la salita dei passeggeri nel rispetto della fila, evitando malumori e litigi.

Un problema che si ripresenta puntuale ogni anno e costituisce una nota dolente che affligge turisti ma anche residenti che si vedono impossibilitati a spostarsi utilizzando il servizio pubblico.

Inutile ribadire che durante il periodo estivo diventa indispensabile un incremento delle corse in modo da rendere fruibile il servizio di trasporto pubblico a beneficio dei turisti che scelgono la costiera amalfitana e la penisola sorrentina e che certo non si aspettano un servizio del genere per località turistiche tra le più famose al mondo, ma anche a beneficio dei residenti che utilizzano gli autobus della Sita tutto l’anno e che in questi periodi sono penalizzati.