“Direttamente Massimo”, le novità sui cantieri dal sindaco di Sorrento
“Direttamente Massimo”, le ultime novità sui cantieri dal sindaco di Sorrento. Il primo cittadino della città ha parlato nella consueta diretta social dei cantieri che interessano la realtà capofila della penisola. Ecco le ultime novità e i dettagli.
Ha avuto luogo questa mattina la cerimonia di intitolazione del Largo Belvedere di Casarlano ad Agostino Schisano, ex sindaco di Sorrento dal 1946 al 1958. Una buona rappresentanza di cittadini ha partecipato a un momento particolarmente toccante. Anche la nostra redazione sul posto per documentare un evento particolarmente sentito dalla comunità.
Un appuntamento anticipato, oltre che dalla stampa, dallo stesso sindaco della città Massimo Coppola. Il primo cittadino, nel consueto incontro via social, ha raccontato la situazione in essere sui cantieri che insistono nella realtà. Un fermento davvero mai visto prima.
“Direttamente Massimo”, le ultime novità sui cantieri dal sindaco di Sorrento
Nel tardo pomeriggio di ieri il sindaco, nella sua diretta “Direttamente Massimo”, ha ricordato anzitutto l’indimenticato sindaco Schisano. Un momento particolarmente toccante quello di stamattina.
Successivamente ha discusso del cantiere su Corso Italia. Un restyling che interessa la pavimentazione. Durerà almeno un paio di mesi. “Non stiamo semplicemente riempiendo le fughe dei basoli – sottolinea il Sindaco – ma stiamo sostituendo i basoli danneggiati e lavorando al sottosuolo per portare tutto al livello“. Un’operazione di levigatura che rimetterà a nuovo un salotto della città.
“Tra una ventina di giorni dovremo fermarci e ciò che non è stato possibile terminare sarà concluso al tramonto della stagione turistica“, sottolinea il Sindaco.
Settimana prossima prenderanno il via i lavori di ammodernamento alla rete elettrica. “Parliamo di lavori di scavo che permetteranno di adeguare la rete alle nuove necessità della popolazione e delle attività che insistono sul territorio. Sono ormai alcuni anni che si va incontro all’inconveniente del calo dell’energia“, ripete Massimo Coppola. Infine una chiosa sullo stadio Italia: “Stiamo facendo delle valutazioni in accordo con la società“, ammette. “A breve importanti novità“.