Disagi rete mobile e fissa in Costiera, la Conferenza chiede interventi

15 aprile 2024 | 13:21
Share0
Disagi rete mobile e fissa in Costiera, la Conferenza chiede interventi

Disagi rete mobile e fissa in Costiera, la Conferenza chiede interventi. Da Positano agli altri comuni, continuano i problemi legati all’interruzione dell’energia elettrica. Un problema non da poco che rischia di acuirsi in prossimità della stagione estiva. La Conferenza dei Sindaci ha deciso di inviare una lettera ai principali gestori di utenze mobili e fisse. I dettagli.

In Costa d’Amalfi proseguono i disagi legati all’interruzione dell’energia elettrica. Ciò determina, oltre agli intuibili problemi che ne conseguono, perlopiù l’impossibilità di collegamento sia sulla rete di telefonia mobile che sulla rete internet fissa. Nel 2024 un problema che non può non essere di importanza cruciale dato che le strategie passano proprio dalla comunicazione.

Costiera Amalfitana continuano i disagi legati all’interruzione dell’energia elettrica

Per tale motivo, la Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi si è mossa nei confronti dei principali gestori. Quattro in particolare, tutti operanti sui territori della Divina. In allegato anche il ministero delle imprese e del made in Italy, che non può non guardare con attenzione alla situazione. Con una lettera sono stati sollecitati tutti a un pronto intervento per scongiurare problemi sui territori.

Positano aprile

Il disservizio in Costiera va ad acuirsi, in particolare per le ricadute economiche che produce. Tanto più nel settore turistico, ormai sempre più digitalizzato. Il rischio si ripercuote anche sulla sanità, con gli operatori di emergenza che rischiano di non riuscire a comunicare al meglio con le centrali operative che gestiscono i soccorsi.

Si richiede ai destinatari un rapido intervento, atto a porre in essere tutte le misure tecniche occorrenti a rendere autonomi i rispettivi apparati e immuni dalle circostanze di mancanza di energia elettrica“, si legge nella nota. In modo da garantire la continuità di servizio indispensabile per un territorio particolarmente fragile. Insomma, continuano i disagi su rete mobile e fissa in Costiera, la Conferenza chiede interventi.