Domani al via la Coppa Primavera Furore Agerola: ecco il programma della competizione. 53 iscritti e anche il campione Luigi Vinaccia

20 aprile 2024 | 11:51
Share0
Domani al via la Coppa Primavera Furore Agerola: ecco il programma della competizione. 53 iscritti e anche il campione Luigi Vinaccia

Domani al via la Coppa Primavera Furore Agerola: ecco il programma della competizione
Coppa Primavera Furore Agerola programma e limitazioni per la viabilità nelle cittadine sia sul versante di Salerno della Costiera amalfitana che quello di Napoli della Galleria sabato e domemica 20 e 21 Aprile.

Pronti a sfidarsi sulle tortuose strade della Costiera Amalfitana i piloti più abili d’Italia. Torna il grande spettacolo dello Slalom Furore-Agerola con la XXXII edizione della Coppa della Primavera, organizzata dall’Automobile Club Salerno. Un appuntamento imperdibile per gli amanti dei motori e dello sport, che il 20 e 21 aprile 2024 vedrà sfrecciare bolidi di ogni genere tra Furore e Agerola.

Sono 53 i  piloti al via, tra cui il plurivincitore Luigi Vinaccia,  di Massa Lubrense , pronti a darsi battaglia lungo il panoramico tracciato di gara. Tra le scuderie presenti, spiccano la Vesuvio con 30 vetture iscritte, la Venanzio, la Furore Motorsport, la Tirreno Motor Sport, la Tramonti Corse e la Policoro Corse Veteran.

Un weekend di adrenalina e spettacolo

Le verifiche si terranno sabato 20 aprile, mentre domenica 21 aprile alle 9:30 inizierà la ricognizione del tracciato, seguita dalle tre manche di gara. La premiazione avverrà al termine della competizione ad Agerola.

Per consentire il regolare svolgimento della gara, domenica 21 aprile è prevista la chiusura al traffico veicolare e pedonale della strada provinciale ex S.R 366 Agerolina nel comune di Furore, dalle 8:00 alle 18:00.

Un grande evento per la Costiera Amalfitana

Sarà una bellissima competizione – ha dichiarato Vincenzo Demasi, Presidente dell’Automobile Club Salerno – che attirerà sportivi e turisti per seguire le gesta dei piloti provenienti da tutta Italia”.

Giovanni Caturano, Direttore dell’Aci Salerno, ha sottolineato l’importanza dell’evento: “I nomi alla partenza di Furore sono la testimonianza dell’importanza dell’evento organizzato dall’Automobile Club Salerno”.

Limitazioni ad Agerola

Coppa Primavera programma