E’ ufficiale: Amadeus lascia la RAI

15 aprile 2024 | 20:23
Share0
E’ ufficiale: Amadeus lascia la RAI

La notizia del prossimo addio di Amadeus alla Rai sembra confermata, portando con sé una serie di cambiamenti nel panorama televisivo italiano. Il conduttore ha comunicato al direttore generale Giampaolo Rossi che non rinnoverà il suo contratto con la Rai, che scade il 31 agosto. Si parla già di un accordo quadriennale in fase di definizione con Warner Bros. Discovery, un colpo importante per questa società dopo l’ingaggio di Fabio Fazio.

Amadeus stesso ha pubblicato un video di saluto su Instagram, in cui esprime il suo orgoglio per aver lavorato per la Rai per tanti anni, ma anche la sua decisione di intraprendere nuove sfide professionali e personali. Ha smentito le indiscrezioni riguardanti possibili richieste personali per restare in Rai, ribadendo che la sua scelta è stata indipendente da tali considerazioni.

La Rai ha preso atto della sua decisione “con rammarico”, riconoscendo il suo contributo e augurandogli il meglio per il futuro. Si prospettano quindi cambiamenti significativi nel panorama televisivo italiano, con Amadeus che si prepara a intraprendere una nuova fase della sua carriera al di fuori della Rai.