Flop Metrò del Mare in Cilento: operatori disinteressati, a rischio l’estate

Flop Metrò del Mare in Cilento: operatori disinteressati, a rischio l’estate
Nessun operatore ha presentato offerte per la gestione del servizio di collegamento marittimo tra il Cilento, Salerno, Napoli, Capri e la Costiera Amalfitana per il 2024 e il 2025. La gara, aperta lo scorso 2 febbraio, è andata deserta, mettendo a rischio il servizio che, come già accaduto lo scorso anno, potrebbe non essere attivo per l’intera stagione estiva.
La delusione è forte, soprattutto considerando l’importanza di questi collegamenti per il turismo in Cilento. I due lotti in questione riguardavano la linea 1 Salerno-Costa del Cilento (servizio attivo solo nel weekend), la linea 3A Cilento-Capri-Napoli Beverello (attiva martedì, mercoledì e giovedì) e la linea 3B Sapri-Capri-Napoli Beverello (attiva lunedì e venerdì).
La Direzione generale per la mobilità non si arrende e ha già convocato una riunione per lunedì prossimo a Palazzo Santa Lucia. L’obiettivo è trovare una soluzione, anche attraverso l’affidamento diretto del servizio.
Intanto, la preoccupazione degli operatori turistici e delle amministrazioni locali cresce. Il rischio di rimanere isolati durante i mesi estivi è concreto, con possibili danni ingenti per l’economia del territorio.

Commenti

Translate »