Furore: le voci sulle candidature si rincorrono, la famiglia Ferraioli col gruppo di Antonella Marchese Esclusiva

Furore: le voci sulle candidature si rincorrono, la famiglia Ferraioli col gruppo di Antonella Marchese
Nel contesto politico di Furore,  un Costiera amalfitana le recenti dichiarazioni e voci sulle candidature non sono state confermate, come sempre succede nel giornalismo politico, sia nazionale che locale, si parla di candidature, e se esce un nome di un candidato è perché la persona è stimata, poi a volte non è così, in effetti solo al momento della presentazione delle liste si avranno le certezze, quindi precisiamo a questo punto che non abbiamo certezze sulla lista del candidato sindaco avvocato Milo. Mentre la nostra anteprima del candidato sindaco Andrea Ferraioli al posto di Antonella Marchese ha un fondamento. Quindi Positanonews ha visto giusto e prima degli altri.In particolare, l’annuncio del sostegno della famiglia Ferraioli  tutta al gruppo storico di Antonella Marchese, non si ha certezza  sulla possibile candidatura di Andrea Ferraioli a sindaco, visto i suoi impegno al distretto turistico costa d’Amalfi e come albergatore a Praiano, ma lui e la famiglia Ferraioli ci saranno . Al proposito abbiamo sentito la capogruppo di opposizione.

Queste le parole di Antonella Marchese in esclusiva su Positanonews

Ciò che mi fa davvero piacere è che in questi mesi di riflessione e riorganizzazione di un gruppo non mi sono mai sentita sola. Le adesioni ad un nuovo progetto politico – capace di andare oltre ogni contrapposizione personale e di puntare al rilancio di un paese erede di una storia illustre, sono state tante ed importanti. E poter contare sul pieno supporto di personalità di spicco otre che di energie nuove alleggerisce la fatica e mi ha motivato ad andare avanti. La politica per me è soprattutto condivisone dei talenti e delle esperienze.”

Le voci provenienti dalla piazza delle candidature sembrano contraddittorie, ma succede . Questo dimostra quanto sia comune, durante le competizioni elettorali, l’emergere di voci non confermate che possono generare confusione e speculazioni. Ma fa parte del gioco, e anche in altri posti della Campania che segue Positanonews, Castellammare di Stabia, Vietri sul mare, Capri, Ischia, succede.

La figura di Andrea Ferraioli, inizialmente anticipata come possibile candidato sindaco, è stata soggetta a tale incertezza, con la sua presunta candidatura, ma lui e la sua famiglia sono compatti con il gruppo storico .

E’ certo il sostegno al gruppo della dottoressa Marchese, mentre  l’ufficialità delle candidature rimane ancora incerta, con nessuna conferma da parte del gruppo del sindaco uscente Milo. Quindi su Milo non abbiamo nessuna certezza, aspetteremo il giorno della presentazione delle liste.

In attesa di ulteriori sviluppi e dell’ufficialità delle due liste, l’atmosfera politica a Furore rimane carica di tensione e speculazioni, con i cittadini che attendono con ansia di conoscere i veri contendenti  consiglieri nelle liste.

Al momento l’unica certezza è che si ripeterà uno scontro fra due parti e che la famiglia Ferraioli sta con il gruppo storico di cui la dottoressa Antonella Marchese fa parte , ma che non sarà lei la candidata sindaco.

Le certezze non ci sono mai, ricordiamo che seguiamo il giornalismo da 40 anni, ne abbiamo viste di tutti i colori, a Vico Equense un candidato sindaco cambiato un minuto prima del termine ultimo delle elezioni e altro ancora. Ma il momento della verità si avvicina.

Ai prossimi aggiornamenti

Commenti

Translate »