I sogni spezzati di Francesco e Domenico, i due carabinieri pugliesi morti a Campagna
I sogni spezzati di Francesco e Domenico, i due carabinieri pugliesi morti a Campagna
Nella notte scorsa, una tragedia ha sconvolto la comunità delle forze dell’ordine e oltre. Due giovani Carabinieri, il maresciallo Francesco Pastore, originario di Manfredonia, Foggia, e l’appuntato scelto Domenico Ferraro, di Montesano Salentino, hanno perso la vita in un tragico incidente stradale mentre erano in servizio presso la stazione di Campagna, nel Salernitano.
Secondo le prime ricostruzioni, l’auto su cui viaggiavano i due militari insieme a un collega, rimasto ferito, è entrata in collisione frontale con un veicolo proveniente dal senso opposto di marcia. Le cause esatte dell’incidente sono ancora oggetto di indagine.
Le reazioni di cordoglio non si sono fatte attendere. Il comandante provinciale dei Carabinieri, colonnello Filippo Melchiorre, ha espresso profonda commozione e vicinanza alle famiglie delle vittime. Anche i sindaci di Eboli e Campagna, insieme a numerose associazioni e cittadini sui social, hanno manifestato il loro dolore e la loro solidarietà.
Francesco Pastore e Domenico Ferraro, entrambi giovanissimi, avevano rispettivamente 25 e 27 anni. La comunità di Montesano Salentino ha espresso il proprio cordoglio per la perdita di Francesco, descrivendolo come una persona generosa e amata da tutti.
Il sindaco di Montesano Salentino, Giuseppe Maglie, ha annunciato che verrà proclamato il lutto cittadino in segno di rispetto e partecipazione al dolore delle famiglie delle vittime. Il ricordo di Francesco e Domenico rimarrà vivo nei cuori di coloro che li hanno conosciuti e stimati.
La tragedia ha colpito profondamente anche la comunità delle forze dell’ordine, che piange la perdita di due suoi giovani e coraggiosi membri. Ad essi vanno le più sentite condoglianze da parte di tutti coloro che condividono il dolore di questa incommensurabile perdita.