Incidente nel Salernitano: Italia in lutto per la perdita dei due carabinieri
Il cordoglio della Politica Italiana
Incidente nel Salernitano: Italia in lutto per la perdita dei due carabinieri.
A partire dal telegramma del Presidente Sergio Mattarella al comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Teo Luzi: «Ho appreso con profonda tristezza la notizia del grave incidente stradale verificatosi in provincia di Salerno. In questa dolorosa circostanza desidero esprimere a lei, Signor Comandante Generale, e all’Arma dei Carabinieri la mia solidale vicinanza. La prego di far pervenire ai familiari le espressioni della mia commossa partecipazione al loro cordoglio e al Carabiniere rimasto ferito gli auguri di pronta guarigione».
Le parole anche diGiorgia Meloni: «Profondo cordoglio per la tragica scomparsa di due carabinieri in un incidente stradale a Campagna, in provincia di Salerno. Le nostre più sentite condoglianze alle famiglie, ai colleghi e la nostra vicinanza alle persone rimaste ferite». «Esprimo profondo cordoglio per il tragico incidente stradale, avvenuto in provincia di Salerno, in cui hanno perso la vita due carabinieri. Rivolgo alle famiglie del maresciallo Francesco Pastore e dell’appuntato scelto Domenico Ferraro le più sentite condoglianze e alle persone ferite sinceri auguri di pronta guarigione».
“Esprimo le mie più sentite condoglianze e profonda vicinanza alla Stazione dei Carabinieri di Campagna, alla Compagnia di Eboli e al Comando Provinciale dei Carabinieri di Salerno e alle famiglie del maresciallo Francesco Pastore e dell’appuntato scelto Francesco Ferraro, deceduti, la scorsa notte, a causa di un incidente stradale verificatosi lungo la Strada Statale 91, mentre erano impegnati nelle attività di prevenzione e controllo del territorio nel comune di Campagna. Auguri di pronta guarigione all’altro militare dell’Arma ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Eboli e a tutte le persone rimaste ferite”. Lo dichiara, in una nota, il deputato salernitano di Fratelli d’ItaliaImma Vietri.
“Desidero esprimere il mio più profondo cordoglio e la vicinanza alle famiglie, agli amici e ai colleghi dei carabinieri Francesco Pastore e Domenico Ferraro, tragicamente scomparsi a seguito di un incidente stradale a Campagna nell’adempimento del loro dovere. La loro dedizione al servizio del nostro paese, testimoniata dall’ultimo atto di coraggio e abnegazione, rimarrà per sempre impressa nella memoria di tutti noi. Da rappresentante delle istituzioni assicuro che il loro sacrificio non verrà mai dimenticato”. È quanto afferma la senatrice del Movimento Cinque Stelle Anna Bilotti.
“La drammatica scomparsa dei Carabinieri Francesco Pastore e Domenico Ferraro nell’incidente della scorsa notte a Campagna, nel salernitano, è una notizia terribile che ci addolora profondamente. Esprimo il mio sincero cordoglio per la perdita di due servitori dello Stato, impegnati a svolgere attività di presidio del territorio a tutela dei cittadini. Sono vicino ai familiari di Francesco e Domenico e a tutta la grande famiglia dell’Arma in questo tragico momento. Al maresciallo Paolo Volpe, rimasto gravemente ferito nell’incidente, rivolgo gli auguri di pronta guarigione” Lo dichiara il deputato e Sottosegretario di Stato al Mit Tullio Ferrante.