Ischia, sorpreso bracconiere 61 enne con un’arma clandestina. Arrestato a Forio
A Forio un uomo di 61 anni è stato arrestato in seguito a un’operazione congiunta del Nucleo Carabinieri Forestali di Casamicciola, la sezione Operativa Antibracconaggio dì Roma (SOARDA) e i Carabinieri del nucleo cinofili. L’accusa? Attività venatoria illegale con un’arma artigianale completamente fuorilegge.
Durante la perquisizione domiciliare, i Carabinieri hanno rinvenuto alcuni esemplari di uccelli congelati, confermando le sospette attività illecite. Inoltre, sono state sequestrate diverse cartucce per fucili da caccia.
L’Autorità Giudiziaria è stata informata dell’arresto, e l’uomo è stato condotto agli arresti domiciliari in attesa dell’interrogatorio di garanzia.
L’isola di Ischia, in questo periodo, è interessata dalla migrazione primaverile. Si tratta di un appuntamento stagionale che coinvolge milioni di uccelli migratori. Per questi uccelli, le isole rappresentano importantissime aree di sosta. Purtroppo, sia oggi come nel passato, trovano ad accoglierli fucili, trappole e reti.
La comunità dell’isola si unisce nel condannare queste pratiche illegali e sostiene gli sforzi dei Carabinieri Forestali per preservare la fauna locale e garantire il rispetto delle leggi ambientali.