L’Azione Cattolica Gruppo Giovanissimi della parrocchia di Amalfi porta i giovani al Santuario di Santa Maria del Bando di Atrani; pomeriggio di fede e di aggregazione

E’ stato un pomeriggio di fede e di aggregazione quello di ieri, domenica 14 aprile.

Alcuni ragazzi dell’Azione Cattolica Gruppo Giovanissimi della Parrocchia di Amalfi, accompagnati da Sara Fiorillo, Brigida Amodio e Floriana Anastasio, hanno trascorso qualche ora immersi nella bellezza, nel silenzio e nella meditazione al santuario di santa Maria del bando di Atrani, accolti con la consueta gentilezza ed affabilità da Giovanni Proto.

acr di amalfi in visita a santa maria del bando atrani

Un incontro settimanale diverso da quello di tutte le domeniche, “L’imprevisto”, a contatto con la natura e con la storia, ma, allo stesso tempo, un’esperienza di fede e preghiera che lascia il segno nell’animo di ciascuno di loro.

Un’esperienza meravigliosa! Il santuario ha offerto ai giovani un’opportunità unica di connettersi con la storia e la spiritualità del luogo. Le grotte “Masaniello” e “Paradiso” sembrano luoghi davvero speciali, ricchi di storia e significato.

acr di amalfi in visita a santa maria del bando atrani

E quei giochi di gruppo nel panoramico piazzale del Santuario sembrano essere stati un modo perfetto per rafforzare i legami tra i partecipanti, promuovendo un senso di comunità e amicizia. E poi, il momento dedicato alla preghiera con la Madonna suona così toccante e significativo.

La donazione del quadro che riproduce l’affresco del ‘400, donato dal responsabile del santuario Giovanni Proto a nome del parroco di Atrani, Don Cristian Ruocco, è un gesto davvero bello e significativo, che permetterà ai partecipanti di portare con sé un ricordo tangibile di questa giornata speciale.

acr di amalfi in visita a santa maria del bando atrani

Commenti

Translate »