L’Azione Cattolica Gruppo Giovanissimi della parrocchia di Amalfi porta i giovani al Santuario di Santa Maria del Bando di Atrani; pomeriggio di fede e di aggregazione
E’ stato un pomeriggio di fede e di aggregazione quello di ieri, domenica 14 aprile.
Alcuni ragazzi dell’Azione Cattolica Gruppo Giovanissimi della Parrocchia di Amalfi, accompagnati da Sara Fiorillo, Brigida Amodio e Floriana Anastasio, hanno trascorso qualche ora immersi nella bellezza, nel silenzio e nella meditazione al santuario di santa Maria del bando di Atrani, accolti con la consueta gentilezza ed affabilità da Giovanni Proto.
Un incontro settimanale diverso da quello di tutte le domeniche, “L’imprevisto”, a contatto con la natura e con la storia, ma, allo stesso tempo, un’esperienza di fede e preghiera che lascia il segno nell’animo di ciascuno di loro.
Un’esperienza meravigliosa! Il santuario ha offerto ai giovani un’opportunità unica di connettersi con la storia e la spiritualità del luogo. Le grotte “Masaniello” e “Paradiso” sembrano luoghi davvero speciali, ricchi di storia e significato.
E quei giochi di gruppo nel panoramico piazzale del Santuario sembrano essere stati un modo perfetto per rafforzare i legami tra i partecipanti, promuovendo un senso di comunità e amicizia. E poi, il momento dedicato alla preghiera con la Madonna suona così toccante e significativo.
La donazione del quadro che riproduce l’affresco del ‘400, donato dal responsabile del santuario Giovanni Proto a nome del parroco di Atrani, Don Cristian Ruocco, è un gesto davvero bello e significativo, che permetterà ai partecipanti di portare con sé un ricordo tangibile di questa giornata speciale.