L’anticiclone “Narciso” porta tutti a mare, da Positano a Meta, Sorrento e Amalfi è cominciata la stagione previsioni

L’anticiclone “Narciso” porta tutti a mare, da Positano a Meta, Sorrento e Amalfi è cominciata la stagione. Ieri folla sulle spiagge della Costiera amalfitana e Penisola sorrentina, a Meta in particolare sono dovuti intervenire gli uomini della polizia municipale a bloccare l’accesso

E’ l’anticiclone “Narciso” che porta temperature da record per il mese di aprile: ecco quanto durerà
Temperature da bollino rosso
in gran parte del Continente già ad inizio aprile, con l’Italia che si prepara ad un weekend da pieno Ferragosto. L’Anticiclone Africano “Narciso”, in espansione dal Continente fino all’estremo Nord, regalerà cieli sereni e temperature roventi, con picchi che potrebbero toccare i 30°C sia al Nord che al Sud della Penisola.

Focolaio di caldo anomalo nelle valli alpine, dove il termometro schizzerà a livelli tipici di luglio.

Napoli: sole splendente e clima pre-estivo per tutto il weekend. Sabato, cielo sereno e temperature in salita fino a 23°C. Domenica, caldo in aumento con massime di 24-25°C. Attenzione ai raggi UV, che domenica toccheranno il livello arancione (7.5) alle 14:00. Si consiglia cautela per bambini, anziani e persone con problemi dermatologici.

Meteo stabile e giornate ideali per gite fuori porta o per godersi il mare. Nonostante l’anomalo anticipo di caldo, non sono previste allerte per ondate di calore.

Primavera finalmente esplosiva a Napoli e in Campania, con temperature che faranno dimenticare l’inverno e inaugureranno in anticipo la stagione estiva.

Commenti

Translate »